Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (martedì 8 gennaio 2013) Categoria: Insoddisfazione
La pillola per dimenticare.
La Big Pharma ha appena annunciato la scoperta di un farmaco che potrà rimuovere ogni ricordo traumatico o doloroso.
Ma ci pensate ?si potrà dimenticare per sempre quel giorno tragico, il ricordo di un'esperienza traumatica, di un dolore ricevuto nel corpo o nel cuore, di un lutto, di una violenza, di un rifiuto . Immaginiamo i traumi conseguenti al naufragio della Concordia: per migliaia di passeggeri, quei minuti si saranno fissati dolorosamente nella memoria e potranno ritornare involontariamente , attraverso l'idea di un'altra crociera ,a quei momenti terribili . Più profondi e più gravi ancora i ricordi che possono avere i sopravvissuti dell'11 settembre, o di guerre, prigionie, violenza fisica e sessuale. Ma siamo siamo sicuri che scegliendo di ricordare soltanto quello che ci piace, non avremo cambiato un po' la nostra vita ? A volte il dolore ci cambia , spesso ci fortifica e se ne abbiamo fatto tesoro , qualche volta ci migliora perchè non rifaremmo certi comportamenti che a noi hanno fatto male....... ma se dimentichiamo ,saremmo le stesse persone di prima?
Segnala abuso


3412bda7b972de58f243423196f46b9d
Assunta (martedì 8 gennaio 2013)
23:47 del 08-01-2013
Per quanto dolorosi siano alcuni episodi della mia vita, che mi hanno cambiato parecchio il modo di vedere le cose, io non vorrei mai che una pillola mi facesse cadere nell'oblio, sarebbe come se mi lavassero il cervello e diventasse nuovo, proprio come un computer, lo cancelli e lo resetti nuovamente, no! Non mi piacerebbe, preferisco andare avanti con i miei dolori, i miei ricordi, brutti e belli, perchè dimenticare, sarebbe come vivere un po' come tanti robot, quando invece la vita è questa con gioie e dolori e con le nostre miserie di esseri umani.
Nik (giovedì 10 gennaio 2013)
Personalmente credo che tutti noi abbiamo bisogno di dimenticare dei momenti brutti e spiacevoli della nostra esistenza. Rimuoverli è talvolta arduo e occorre del tempo, spesso anni. Molte volte si desidera dimenticare un amore, la delusione di un'amicizia, il tradimento di una donna o altro; ma mi chiedo, come agira' la pillola? Su che ricordi e su quale periodo della nostra vita avra' effetto?
Anonimo (lunedì 24 giugno 2013)
Volevo sapere quanto tempo ci vuole prima che questa pillola arrivi in farmacia
Anonimo (domenica 1 dicembre 2013)
La voglio, come si può avere? Fabio
Nik (domenica 1 dicembre 2013)
Ciao Fabio. Non mi sono piu' interessato di questa pillola della Big Pharma e forse anche l'amica Mafalda non ne ha ricordo ma, se la trovi, scrivi. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0